Bifamiliare in vendita a Alonte

Porzione di bifamiliare posta in luogo collinare estremamente panoramico e comoda al paese. L'abitazione è in parte al grezzo ed è distribuita al piano terra rialzato da dove si può ricavare un'ampia e luminosissima zona soggiorno/cucina/pranzo/, tre/quattro camere, due servizi oltre a guardaroba e ripostiglio. Dispone inoltre di un seminterrato già ultimato ed abitabile con taverna, lavanderia e grande autorimessa. Superficie complessiva abitazione mq. 200, garage, taverna e lavanderia mq. 170. Giardino e cortile di mq. 800.
L’antica chiesa di Alonte, citata nelle “rationes decimarum” del 1297-1303, sorse sul castelliere, fuori dal borgo.
Accando all’edificio sono visibili ancora oggi delle spesse muraglie.
La chiesa, poi, nel 1631 venne ricostruita e dedicata a San Biagio. Restò chiesa parrocchiale fino alla metà del 1800, quando fu abbandonata perché pericolante.
Nel 1868 si avviò la costruzione della nuova parrocchiale, progettata dall’ingegner Antonio Trevisan, ed innalzata all’interno del paese, che poi subì modifiche e restauri nel ’35 ed anche più recentemente.
All’interno l’unica navata circolare è sovrastata da una luminosa cupola semisferica.
Oltre all’altar maggiore, l’interno presenta due altari, uno con una pala di san Biagio e l’altro con la statua della Madonna col Bambini, risalente al 1892.

 

Agenzia Le Corti

Agenzia Le Corti

Fox Group srl